ATTIVITÀ PER LA COMUNITÀ

SI PUÒ FARE QUALCOSA
PORTARE AIUTO A TUTTI

I MINISTRI VOLONTARI operano anche ALL’INTERNO delle LORO COMUNITÀ LOCALI, ADDESTRANDO MIGLIAIA DI PERSONE e APPORTANDO CAMBIAMENTI POSITIVI nelle CITTÀ E PAESI di tutto IL MONDO.

Guidati dallo scopo di aiutare e fornire strumenti validi sia per superare situazioni critiche che nella vita di tutti i giorni, i Ministri Volontari portano aiuto nelle principali città e anche nelle comunità remote di tutto il mondo.

Toccano i principali crocevia del mondo: Londra, Berlino, New York, Los Angeles e Melbourne e anche il Bacino Amazzonico, l’Africa Centrale e Occidentale, l’India, la Siberia, il Sud America, le Isole del Pacifico e l’entroterra dell’Australia. I Ministri Volontari portano aiuto e formano migliaia di persone ogni anno.

Leader nazionali, sindaci, legislatori e funzionari pubblici danno il benvenuto ai Ministri Volontari, spesso presenziando alle cerimonie di taglio del nastro per inaugurare le tende gialle che fungono da centro operativo di assistenza nella comunità.

Nelle loro tende, i Ministri Volontari forniscono aiuto, così che ogni persona venga preparata a risolvere vari problemi che si potrebbero trovare ad affrontare, tra i quali conflitti familiari e difficoltà sul posto di lavoro. I pannelli informativi spiegano in modo chiaro ai visitatori che esistono soluzioni e i seminari sono disponibili per chiunque voglia imparare come usare queste risposte nella sfera privata, in quella civile e professionale e aiutare gli altri a fare altrettanto.

Un esempio evidente degli effetti durevoli dell’aiuto fornito è il Tour di Benevolenza della Transiberiana, intrapreso dai Ministri Volontari per portare aiuto alle comunità in tutta la Federazione Russa. Il viaggio umanitario, formato da un team di 20 Ministri Volontari, è partito dalla stazione ferroviaria Yaroslavskiy di Mosca, nell’agosto del 2006, per concludersi quattro anni dopo e 10 fusi orari più in là, a Vladivostok, sulla costa del Pacifico.

IN UN ANNO
520
TEAM DI MINISTRI
VOLONTARI
hanno per
corso 270
MILA CHILOMETRI
aiutando
2,1 MILIONI
DI PERSONE

Fornendo servizi in tutte le città principali della nazione, i Ministri Volontari hanno tenuto seminari e conferenze a individui, famiglie, gruppi e intere comunità per aiutarli a risolvere conflitti e difficoltà nella vita quotidiana. Hanno aiutato migliaia di persone di tutte le età a raggiungere i propri scopi personali, a riconciliarsi con il partner, a ripristinare la comunicazione tra genitori e figli e a risolvere problemi e dispute sul posto di lavoro.

Con 1.100 seminari tenuti allo staff di 450 organizzazioni, hanno aiutato ulteriormente individui e comunità affrontando temi come l’uso di alcol e droga, il crimine e l’immoralità, l’analfabetismo e l’istruzione inadeguata.

Sono stati formati gruppi locali di Ministri Volontari in tutte le 16 città toccate dal Tour di Benevolenza e i nuovi volontari addestrati si sono attivati a loro volta per aiutare le proprie famiglie, i vicini e le comunità. Complessivamente, si stima che 6 milioni di persone siano state aiutate dal Tour di Benevolenza.

Questi sono solo alcuni esempi dei riscontri avuti: “Ringraziamo i Ministri Volontari, persone buone e responsabili che vengono sempre per aiutare. I nostri sentiti ringraziamenti all’umanitario L. Ron Hubbard, un uomo che considerava che aiutare gli altri fosse il più grande piacere”.


AIUTO DISINTERESSATO PER LE SITUAZIONI DELLA VITA ADDESTRARE COLORO CHE AIUTANO GLI ALTRI

“I miei più sentiti ringraziamenti vanno ai Ministri Volontari che, con molto entusiasmo e accuratezza, hanno tenuto 10 seminari e dato svariate consulenze ai nostri gruppi, aiutandoci considerevolmente”.

“Io e i miei colleghi abbiamo trovato risposte per risolvere i problemi. I seminari hanno migliorato la nostra comunicazione e comprensione e siamo più forti come team. Vedo il nostro gruppo cambiare proprio davanti ai miei occhi”.

“La professionalità e competenza dei Ministri Volontari hanno fatto sì che noi imparassimo la loro conoscenza che sarà molto utile sia nel lavoro che nella vita privata di chi ha partecipato ai seminari”.

La Campagna dei Ministri Volontari raggiunge ogni angolo del mondo, mettendo a disposizione strumenti pratici per migliorare la vita delle persone in ogni continente.
OLTRE
17
MILIONI
di persone
AIUTATE DAI
V
MIN TUTTO IL
MONDO

“I Ministri Volontari ci hanno aiutato a imparare come comunicare correttamente e come comprendere i nostri amici e familiari. I seminari sono stati tenuti con così tanto entusiasmo che ci hanno motivato a voler migliorare. Vi ringraziamo dal profondo del cuore”.

Risultati simili sono riportati ovunque i Ministri Volontari prestano il loro servizio.

A Milano, i Ministri Volontari consegnano seminari a giovani che rischiano di subire l’influenza delle gang, con il risultato che acquisiscono fiducia in se stessi e scelgono di rifiutare la vita delle gang e la violenza.

In Pakistan, su richiesta di leader civili, i Volontari hanno messo in funzione scuole gratuite per bambini bisognosi, istruendo più di 800 studenti in un anno e raggiungendo un aumento significativo dei livelli di alfabetizzazione.

In Colombia, i Ministri Volontari hanno istituito un sistema per organizzare ed utilizzare manodopera e materiale per aiutare i residenti a recuperare le loro case e le proprietà all’indomani delle ricorrenti tempeste tropicali.

In Canada e negli Stati Uniti, le tende gialle dei Ministri Volontari offrono aiuto individuale a chi lo desidera e assistenza in centinaia di avvenimenti sportivi, fiere locali e regionali e altri raduni pubblici.