CHE COS’È SCIENTOLOGY?

Definizione di Scientology: da Scio (Latino) “sapere nel senso più completo del termine”, logos (Greco) “studio di”. Perciò Scientology significa “sapere come sapere”.

Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard, che offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo.

Scientology s’indirizza allo spirito (non al corpo o alla mente) e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo ambiente o del suo patrimonio genetico.

Scientology è costituita da un corpo di conoscenza che deriva da alcune verità fondamentali. Le principali fra queste sono:

   L’Uomo è un essere spirituale immortale.

   La sua esperienza si estende ben al di là di una singola vita.

   Le sue capacità sono illimitate, anche se non attualmente conosciute.

Ulteriori Dati su Che cos’è Scientology?

LE CREDENZE DI SCIENTOLOGY

Nel vasto panorama dei dati che stanno alla base della filosofia religiosa di Scientology, ci sono molti principi che, una volta appresi, consentono una visione della vita nuova e senz’altro più ampia. Se conosce la Scala del Tono, ad esempio, una persona può capire come affrontare meglio un bambino scontroso, come calmare un amico turbato o come far afferrare un’idea a un datore di lavoro un po’ burbero. Questi principi costituiscono un’immensa area di osservazione nel campo degli studi umanistici. Si tratta di un insieme di conoscenze a disposizione di chi voglia imparare. Non c’è niente di autoritario: ha valore semplicemente in quanto insieme di conoscenze.

Di più sui Credo e le Pratiche di Scientology

SERVIZIO DOMENICALE

Scientology aiuta ogni essere a riacquistare la consapevolezza di se stesso come essere spirituale e a riabilitare il suo pieno potenziale spirituale per raggiungere la certezza della propria esistenza spirituale e del rapporto con l’Essere Supremo. In Scientology Dio è identificato come l’Ottava Dinamica. Tutti i servizi di Scientology portano le persone ad avvicinarsi all’Ottava Dinamica, e i servizi della congregazione si concentrano soprattutto su questo. È l’unione di molti esseri in un’esperienza spirituale ed un’occasione per riconoscere ciò che sia, alla fine, l’Ottava Dinamica o Dio.

Il Servizio Domenicale della Chiesa di Scientology consiste nella recita del Credo della Chiesa di Scientology, un sermone basato sugli scritti del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, auditing di gruppo e preghiere della congregazione. Potrebbero anche esserci musica e canzoni, insieme ad annunci su manifestazioni e programmi della Chiesa.

Partecipa al Servizio Domenicale

CRONOLOGIA
AVVENIMENTI SIGNIFICATIVI NELLA VITA DI L. RON HUBBARD

L. Ron Hubbard

La seguente cronologia presenta gli avvenimenti fondamentali delle molte strade percorse da L. Ron Hubbard: come uomo d’avventura, esploratore, autore, filosofo e tutto ciò che lo portò a dichiarare con sincerità:

“Non ho condotto un’esistenza appartata e disprezzo il saggio che non ha vissuto e l’intellettuale erudito che si rifiuta di condividere il proprio sapere.”

“Ho osservato la vita dall’alto in basso e dal basso in alto. Ne conosco l’aspetto da entrambi i punti di vista. E so che la saggezza esiste e che c’è speranza.” L. Ron Hubbard

Visita la Cronologia di L. Ron Hubbard

CORSI ON-LINE DI SCIENTOLOGY 
DAL MANUALE DI SCIENTOLOGY

Indipendentemente dalle difficoltà che si possono avere nella vita, Scientology dà delle risposte.

Fornisce un’esatta tecnologia con procedure da usare passo dopo passo per occuparti dei problemi e migliorare la tua vita e la vita di coloro che ti circondano.

I Corsi On-line di Scientology sono basati sui principi del Manuale di Scientology.

Inizia un Corso On-line di Scientology Oggi Stesso