▼
La parola Scientology deriva dal latino scio che significa “conoscere nel senso più completo del termine” e dal vocabolo greco logos ovvero “studio di”. Perciò il significato letterale di Scientology è “sapere come conoscere”.
Clicca qui per vedere il filmato.

Credenze e Pratiche della Religione Scientology
Scientology è una religione sviluppata da L. Ron Hubbard che offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo materiale, con l’universo spirituale e con l’Essere Supremo o infinito.
Scientology s’indirizza allo spirito (non al corpo o alla mente) e crede che l’uomo sia molto più che un prodotto del suo ambiente o del suo patrimonio genetico.
Scientology è costituita da un corpo di conoscenza che deriva da alcune verità fondamentali. Le principali fra queste sono:
L’Uomo è un essere spirituale immortale.
La sua esperienza si estende ben al di là di una singola vita.
Le sue capacità sono illimitate, anche se non attualmente conosciute.
Scientology inoltre ritiene che l’Uomo sia fondamentalmente buono e che la sua salvezza spirituale dipenda da lui stesso, dai suoi simili e dal suo conseguimento della fratellanza con l’universo.
Scientology non è una religione dogmatica i cui fedeli sono tenuti a credere a qualsiasi cosa per Fede. Al contrario, si scopre da soli che i principi di Scientology sono veri attraverso l’applicazione dei suoi principi e osservando e sperimentandone i risultati.
L’obiettivo finale di Scientology è il vero progresso e la libertà spirituale.

La religione di Scientology
Grazie al progresso della scienza e della tecnica avvenuto negli ultimi cent’anni, molte persone sono oggi materialmente più ricche dei loro predecessori. A sentir loro, però, la qualità della vita non si è tenuta al passo con i miglioramenti materiali.
In realtà, si potrebbe asserire che un tempo gli uomini fossero molto più felici e soddisfatti. Per alcuni la ricchezza materiale genera ansia, fa sorgere il timore logorante che qualcuno si appropri dei loro beni, conquistati tanto faticosamente, o che la fine dei loro giorni giunga prematura a completare l’opera. Altri ritengono che sia più semplice affrontare la morte piuttosto che una vita di schiavitù trascorsa alla catena di montaggio. La maggior parte della gente invece, in modo meno drammatico, cede ad una vita di quieta disperazione.
Ormai raggiunto il nuovo millennio, molte persone non sono ancora riuscite ad afferrare realmente i principi che governano la loro esistenza. Eppure, per dirla in parole povere, se comprendessero meglio se stesse e i propri simili, sarebbero in grado di migliorare la propria condizione e quindi di trascorrere esistenze più felici.
Questo è dunque lo scopo di Scientology: mettere l’Uomo in grado di migliorare il proprio destino attraverso la comprensione.
Equilibrio tra Scienze e Studi Umanistici
Lo straordinario progresso scientifico della nostra era, non era stato eguagliato da un avanzamento nell’ambito degli studi umanistici. L’Uomo conosceva meglio l’universo fisico di quanto conoscesse se stesso. Le pressioni derivate da un tale squilibrio costituiscono in larga misura la causa di ciò che ha sconvolto la nostra società e che minaccia il nostro futuro. Perciò Scientology, quando nacque all’inizio degli anni 50, rappresentò per molti un recupero dell’equilibrio perduto.
Nonostante i numerosi successi, la scienza non è mai stata in grado di rispondere alle domande che l’Uomo si è posto da tempo immemorabile: chi siamo? Di che cosa siamo composti? Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Che cosa stiamo facendo?
Di fatto, queste domande sono sempre state di competenza della filosofia e della religione, ma le risposte tradizionali sono diventate inadeguate quando messe a confronto con la bomba atomica.
Scientology, sfruttando le stesse nozioni avanzate che hanno portato alla comprensione della fisica nucleare, fornisce risposte moderne a tali domande e offre metodi di applicazione funzionali che consentono all’Uomo di raggiungere lo scopo di antica data per il quale ha lottato per migliaia di anni: conoscere se stesso e, attraverso tale risultato, conoscere e comprendere gli altri e, infine, conoscere la vita stessa.
Volete Saperne di Più?
Se non ti è possibile visitare personalmente una Chiesa di Scientology, la migliore risposta alla domanda “Che cosa è Scientology?” si trova nel libro Scientology: I Fondamenti del Pensiero. Disponibile anche come libro su film in DVD o Blu-ray.

Incontra uno Scientologist
















All’interno di una Chiesa di Scientology
Il modo migliore per scoprire cos’è Scientology è visitare una Chiesa di Scientology. Il Centro Informazioni per il Pubblico della Chiesa esiste per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.
Tutti sono benvenuti.

Fai un test gratuito
Il primo gradino per saperne di più potrebbe semplicemente essere fare un test:
Nella maggior parte della nostra vita ci è stato insegnato di credere che la personalità è un aspetto genetico che non può cambiare e che tu devi “accettare la cosa”. Questo non è vero. La realtà è che puoi cambiare la tua personalità e diventare una versione di te stesso migliore e più felice che affronta e conquista le sfide della vita con conoscenza e calma: il vero te stesso.
- Trova le aree nelle quali hai problemi e scopri il tuo livello di felicità, sicurezza, stabilità e altro.
- Scopri in che modo la personalità determina la capacità di gestire le relazioni.
- Conosci i tuoi punti di forza e come rafforzarli così da raggiungere molto di più nella vita.